Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere

Il Colorificio Scaligero viene fondato nel 1960 dai fratelli Cherubini Bruno e Mario nell'allora sede di piazza Ugo Dallò a Castiglione delle Stiviere, cittadina dell'alto mantovano, posta tra le splendide colline moreniche e confinante col Lago di Garda.

Trasferito nel 1970 in via Garibaldi 15, il negozio è gestito oggi da Cherubini Claudio, con la moglie Carla ed il figlio Andrea, i quali l'hanno completamente ristrutturato ed ammodernato.
Si estende ora su una superficie di oltre 250 metri quadrati di esposizione (esclusi laboratorio e magazzino) ed è in grado di rispondere alle esigenze della clientela sia al minuto, che all'ingrosso.
Con l'impiego delle più moderne tecnologie, qui al COLORIFICIO SCALIGERO vengono riprodotte oltre 20.000 tonalità di colore, per l'interno e l'esterno della Vostra casa, vernici per auto,  veicoli industriali e motocicli, anche d'Epoca con tinte originali per l'iscrizione all'albo ASI !!
Grazie ai 50 anni di esperienza, vengono offerti i migliori consigli sui decorativi, carte da parati, moquettes, pavimenti in laminato, cornici, stampe antiche e dipinti, belle arti con corsi interni di decoupage.

  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere2
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere3
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere4
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere5
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere6
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere7
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere8
Servizi

Grazie alla nostra esperienza colorimetrica acquisita in oltre 50 anni di attività, avvalendoci di strumentazioni tecnologicamente avanzate e un’ampia gamma di cataloghi colore, siamo in grado di risolvere qualsiasi vostro problema e riprodurre fedelmente qualsiasi tinta al campione. 

La rapidità nelle consegne e la scelta di materiali di alta qualità, garantiscono ai nostri clienti un notevole risparmio di tempo e una migliore lavorazione dei  prodotti finiti in ogni tipo di settore Spettrofotometro per la lettura di qualsiasi tonalità di colore perautomobili e motocicli (anche d'epoca)veicoli industriali, mezzi agricoli e macchinari industriali

Novità

L’aria che respiriamo all’interno degli edifici, contrariamente a quanto si può pensare,
è dalle 5 alle 10 volte più inquinata
rispetto a quella esterna.

Per questa ragione abitare in ambienti sani diventa importante per la propria salute fisica. Gli individui che vivono in ambienti poco salubri sviluppano problemi come allergie, infezioni e intossicazioni.

Le possibili fonti di inquinamento sono molteplici: prodotti per la pulizia, cosmetici, arredamenti, prodotti per il giardinaggio, pitture e vernici, nicotina.
Tra le sostanze inquinanti più pericolose per la salute delle persone emergono i C.O.V. composti organici volatili provenienti dalla chimica.
Uno dei C.O.V. più pericolosi è la Formaldeide, un cancerogeno per l'uomo e in particolare causa: cancro del nasofaringe (rinofaringe) e leucemia (IARC).

 

  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere17
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere18
facebook
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere
    Via Garibaldi, 15
    Castiglione Delle Stiviere (MN)
  • tel. +39 0376 638252-Fax +39 0376 1690121
  • Colorificio Scaligero Castiglione delle Stiviere

Privacy  |  Cookies Policy