Olorun Dance Academy

OLORUN DANCE ACADEMY, nasce dall'idea di Diego Lunati e Cristina Maccarinelli, insegnanti, ballerini, e formatori a livello nazionale ed internazionale, entrambi amanti della danza in tutte le sue forme, i quali hanno deciso di fare della propria passione, la loro professione. Spinti dalla voglia di conoscere, trasmettere e divulgare, decidono nel 2011, dopo anni di insegnamento, di dar vita al loro sogno... una vera accademia della danza!

Leader per quanto riguarda la cultura ed il folklore cubano, con corsi specifici di salsa cubana, rumba e son, percussioni e danza afro-cubana, OLORUN DANCE ACADEMY si avvale inoltre, della preziosa collaborazione di insegnanti professionisti e di collaboratori di fama internazionale.

OLORUN DANCE ACADEMY non insegna solamente a ballare, ma a conoscere ed amare alcuni concetti fondamentali. Ogni ballo, nasce da una situazione ben precisa, in un tempo e in un luogo, ed il compito di ciascun insegnante è proprio quello di appassionare e catturare l'interesse dell'allievo.
Con noi imparerai inoltre ad acquisire maggior fiducia in te stesso, ad affrontare e superare i tuoi limiti, perché grazie alla nostra formazione ti condurremo in un percorso formativo a 360°.

OLORUN DANCE ACADEMY offre corsi di ballo e fitness per tutte le età e per tutte le discipline. Quattro grandi sale, un ambiente accogliente e professionale, dove trovare tutto ciò che cerchi il tuo benessere, la tua passione ed il tuo divertimento.

Vieni a trovarci e a provare i nostri numerosissimi corsi... ...Siamo sicuri che ti piacerà!

 

    

Corsi

DANZA E BALLO:

 

GIOCO-DANZA® 3/6 - 6/7 anni: 

Per Gioco-Danza®, s’intende un avvicinamento graduale e giocoso al mondo della danza, che permette di sviluppare musicalità, equilibrio e concentrazione già nei più piccoli attraverso attività psico-motorie. Con esercizi specifici e con l’ausilio di musiche e oggetti appositamente studiati, l’insegnante guida l’allievo in un percorso di approfondimento di vari concetti quali la consapevolezza corporea nello spazio, la gestione del proprio peso, dell’energia del proprio corpo, della percezione del campo visivo, lo studio del ritmo in relazione al movimento.

03-05 ANNI: Lunedì e Giovedì 17.10-18.00 
06-07 ANNI: Lunedì e Giovedì 18.00-19.00 
Insegnante: Debora Alberti

 

HIP-HOP & REGGAETON: 

L’Hip Hop è un vero e proprio movimento culturale proveniente dalla strada, sviluppatosi attorno agli anni 70. Quella che comunemente viene chiamata danza hip hop comprende in realtà Popping, Locking e B-Boying e Breacking.
Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e della dancehall, con ritmi dell'America Latina, ha sonorità tipiche della musica hip hop ed è combinata con il rapping in lingua spagnola. Il ritmo tipico del reggaeton viene individuato con il termine "Dem Bow". Si può ballare individualmente, in coppia o in gruppo, ed è un mix di movimenti energici, che migliorano la scioltezza del corpo.

JUNIOR 06-08 anni : Lunedì e Giovedì 17.00-18.00 
JUNIOR 09-12 anni : Lunedì e Giovedì 18.00-19.00
Insegnante: Elisa Traversi

RAGAZZI intermedio : Giovedì 18.00-19.00 
ADULTI base: Martedì 19.30-20.30 
ADULTI intermedio: Giovedì 19.00-20.00 
Insegnante: Diego Lunati

ACCADEMICO: 

Corso dedicato a tutti gli appassionati di salsa che desiderano arricchire il proprio ballo incorporando elementi di danza, afro, rumba, reggaeton e molto altro, sviluppando capacità tecniche, interpretative e coreografiche, e che abbiano già una buona consapevolezza del proprio corpo.

LIVELLO UNICO: Martedì 20.30-22.30 (inclusa 1 ora di Salsa Man Style/Salsa Lady Style)
Insegnanti: Diego Lunati e Cristina Maccarinelli 

 

SALSA CUBANA: 

La Salsa può essere definita come un diretto discendente musicale del Son Cubano. Si dice infatti che il Son, sviluppatosi nella parte orientale di Cuba, sia il padre della Salsa, mentre la Rumba, ballata nelle periferie povere di Matanzas, abitate soprattutto da popolazione di origine africana, ne sia la madre.
Nella Salsa Cubana, si balla prevalentemente ruotando in coppia, creando scambi e giochi tra i ballerini, i quali, incorporando elementi di Rumba, Afro, Gestualità e non solo, ricordano con i propri movimenti, un corteggiamento amoroso.

PRINCIPIANTI: Mercoledì 20.30-21.30
INTERMEDIO: Mercoledì 21.30-22.30
AVANZATO: Martedì 21.30-22.30  

Insegnanti: Diego Deantoni e Laura Veneziani / Casella Michele e Annalisa Maccarinelli

 

BACHATA: 

La Bachata, ha origine in Repubblica Dominicana attorno agli anni 30/40 ed in seguito viene contaminata da tantissime influenze. 

Per Bachata s’intende un ballo di coppia ricco di movimento, cambi di peso e giochi in velocità con i piedi.

PRINCIPIANTI: Mercoledì 21.30-22.30
INTERMEDIO: Mercoledì 20.30-21.30
Insegnanti: Claudio Biava e Agnese Berno

 

SALSA LADY STYLE: 

La danza è un corteggiamento, dove la donna esprime la propria femminilità… in questo corso la donna andrà ad arricchire la propria salsa, con movimenti ed atteggiamenti che la renderanno naturalmente sensuale, imparando ad utilizzare bacino, torace e braccia, e che la faranno sentire sicura e sempre a suo agio…

INTERMEDIO/AVANZATO: Martedì 20.30-21.30
Insegnante: Cristina Maccarinelli 

 

SALSA MAN STYLE: 

L’uomo è corteggiatore e rivale, e come tale deve sapersi atteggiare anche nella danza… Grazie all’influenza di elemento fondamentale, di indiscutibile radice africana, quali la rumba e l’afro, imparerà con questo corso ad utilizzare spalle, braccia e torace, oltre che a gestire il proprio movimento e l’espressione del corpo…

INTERMEDIO/AVANZATO: Martedì 20.30-21.30
Insegnante: Diego Lunati 

 

MODERN & VIDEO DANCE: 

Con questo termine, viene definito lo stile di danza comunemente utilizzato nei video musicali, nei film e negli show televisivi. Le musiche prevalentemente dominanti, sono quella pop, ma non solo. Elemento fondamentale di questo corso è l'espressività, mescolata ad una buona dose di energia, che va crescendo nel corso della lezione e nello sviluppo di tutta la coreografia.

LIVELLO UNICO: Giovedì 19.00-20.00
Insegnante: Debora Alberti

 

DANZA ORIENTALE:

La danza orientale è una danza antichissima, attraverso cui ogni donna può conoscere meglio se stessa, migliorando il rapporto con il proprio corpo e con la propria femminilità.

LIVELLO OPEN: Mercoledì 20.30-21.30 
Insegnante: Anna Scaglia

 

TRIBAL BELLY DANCE:

Danza di recente creazione, la Tribal-Fusion prende origine dall'ATS (American Tribal Style) ma si evolve fondendo altre esperienze di danza: stile popping dell'hip-hop, danza Africana, Breakdance, Flamenco, Khatak. Trattandosi di una ricca varietà di stili e di modi, ogni creazione diviene possibile e negli ultimi anni sono nati molti stili legati alla Tribal-Fusion. E' una danza che ha avuto un grandissimo successo e rapido sviluppo, soprattutto negli ultimi anni, ed è in continua evoluzione..

LIVELLO UNICO: Mercoledì 21.30-22.30 
Insegnante: Anna Scaglia

 

FITNESS e BENESSERE:

 

FIT OVER 50: 
Un allenamento moderato e gentile per preservare una buona flessibilità articolare, e migliorare la postura attraverso esercizi mirati al rinforzo del tono muscolare e dell'elasticità della colonna vertebrale.

Lunedì 09.00-09.50
Insegnante: Silvia Zanetti
 
MONDAY WORKOUT: 
Allenamento di moderata intensità, rivolto a chi non si ferma mai e necessita di iniziare la settimana con la giusta carica, dedicando del tempo al proprio benessere psicofisico. 50 minuti con esercizi specifici per energizzare, tonificare e rigenerare il proprio corpo

Lunedì 10.00-10.50
Insegnante: Silvia Zanetti

  

FUNCTIONAL TRAINING: 
E' l'allenamento completo di moderata intensità, rivolto al miglioramento di flessibilità, forza, postura, agilità e mobilità articolare. E' un metodo di allenamento che riprende i movimenti naturali del corpo, sollecitando tutti i muscoli in profondità, al fine di ottenere risultati notevoli, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista prestazionale.

Martedì 19.00-19.50
Martedì 20.00-20.50
Insegnante: Silvia Zanetti
 
 
CIRCUIT TRAINING: 

Allenamento a circuito, di media alta intensità con tempi brevi di recupero. Adatto a tutti, in particolar modo a chi cerca un workout vario, veloce ed efficace. 40 minuti no stop, un mix di esercizi aerobici/anaerobici alternati ed organizzati al fine di aumentare il tono, la forza e la resistenza muscolare

Giovedì 19.00-19.50
Giovedì 20.00-20.50
Insegnante: Silvia Zanetti

Orari

ORARI 2021 – 2022

Chi siamo

- Diego Lunati e Cristina Maccarinelli
- Michele Casella e Annalisa Maccarinelli
- Diego Deantoni e Laura Veneziani
- Claudio Pampa Biava e Agnese Berno
- Silvia Zanetti
- Debora Alberti
- Anna Scaglia
- Chiara Maccarinelli e Elisa Bodei

facebook

Privacy  |  Cookies Policy