Protesi Dentaria Brescia Dentistica e Odontotecnica Studio Amalfi

 

 

Sono il Dott. Amalfi e, prima di informarvi sui nostri trattamenti, vi invito a conoscere perchè "conviene" affidarsi al nostro Studio Dentistico e quale è il motivo della soddisfazione di centinaia di nostri clienti!

 

In un momento nel quale stanno nascendo strutture in franchising che promettono trattamenti dentistici low - cost, noi preferiamo mettere i nostri clienti al centro dell'attenzione, trattarli come persone “uniche” ed analizzare insieme a loro quali trattamenti odontoiatrici o chirurgici sono indicati per la specifica patologiariscontrata.

 

Lo staff del nostro Studio Dentistico è in grado di fornire ogni cura dentale della quale avete bisogno, affrontando le vostre preoccupazioni, spiegandovi il "perché" della scelta di un determinato trattamento, illustrandovi con semplicità la moltitudine di opzioni disponibili che, fortunatamente, oggi vengono messe a disposizione dalla tecnologia applicata al settore dentale per selezionare il miglior trattamento per le vostre particolari esigenze.

 

Il nostro scopo è quello di essere il vostro principale riferimento per la cura e la bellezza del vostro sorriso, dandovi la garanzia che nello Studio Dentistico “Bel Viso Bel Sorriso” del Dott. Amalfi ogni intervento o trattamento odontoiatrico, sia esso piccolo o grande, viene svolto con professionalità ed altissima qualità, come sempre da oltre 25 anni.

 

La nostra filosofia è lavorare per i nostri clienti trattatandoli con dignità, comprensione e rispetto; ogni giorno il nostro staff è impegnato a:

 

• superare le aspettative di ogni cliente, fornendo un servizio impareggiabile, prestando attenzione ai dettagli, e dimostrando una passione per l'eccellenza;

• onorare la dignità e il valore di ogni cliente che sceglie il nostro studio dentistico;

• continuare ad aggiornare la propria conoscenza per rimanere all'avanguardia in modo che i nostri clienti ricevano i vantaggi delle più recenti tecniche applicate al settore dentale;

• aiutare ogni paziente a raggiungere il miglior stato di salute orale ed estetica;

• lavorare come una squadra, con l'obiettivo di migliorare la vita del cliente, perchè sappiamo che un bel sorriso significa avere un bel viso e ciò aiuta ad essere più felici, a stimarsi di più e a migliorare il rapporto con gli altri.

 

Lo staff del nostro Studio Dentistico è consapevole che se i clienti sono contenti di come vengono curati, allora sono anche molto più motivati a ottenere una buona salute orale.

 

Questo significa affidarsi al nostro Studio Dentistico, questo significa per noi Bel Viso Bel Sorriso!

Dott. Amalfi Riccardo David

Medico chirurgo e Specialista in odontostomatologia

Per ulteriori informazioni sul nostri trattamenti:

IMPIANTOLOGIA DENTALE  PROTESI CHIRURGIA IGENE ORALE ODONTOIATRIA ESTETICA ENDODONZIA 

TERAPIA CONSERVATIVA PARODONTOLOGIA ORTODONZIA SEDAZIONE COSCIENTE

 

 

IMPLANTOLOGIA

 

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

Un impianto dentale è una radice artificiale in titanio che un dentista inseriscedelicatamente nella mascella. Gli impianti dentali sono ideali per le persone in buona salute orale che hanno perso uno o più denti. Sappiamo come il vostro sorriso ed i vostri denti possano influire sulla vostra immagine di voi, sia personalmente che professionalmente.

 

Forse in questo momento tendete a nascondere il vostro sorriso a causa di denti mancanti?

Forse la protesi che state utilizzando non è più molto stabile e non vi dà sicurezza?

Forse avete difficoltà a masticare?

 

Se volete sorridere, parlare e mangiare di nuovo con fiducia, ci sono buone notizie!

 

Gli impianti dentali hanno dimostrato di essere la risposta ai problemi dentali di molte persone! Sostituendo un solo dente in bocca, permettono il ripristino di un sorriso naturale, migliorano il comfort l’aspetto estetico. Gli impianti dentaliormai hanno il pregio di avere un aspetto totalmente naturale, tanto che ci si può dimenticare di aver perso un dente!

 

CHE COSA POSSONO FARE GLI IMPIANTI DENTALI?

 

• Sostituire uno o più denti senza intaccare i denti confinanti.

• Dare sostegno ad un ponte ed eliminare la necessità di una protesi parziale rimovibile.

• Fornire supporto per una protesi, rendendola più sicura e confortevole.

 

CHI PUÒ AVERE IMPIANTI DENTALI?

 

Nel nostro Studio Dentisitico si procederà ad un esame approfondito del caso con una radiografia, per vedere se è opportuno ricorrere all’implantologia; infatti è necessario verificare se l'osso, nella zona dove sono previsti gli impianti, è sufficiente a supportare l’impianto. Solo molto raramente non c'è osso sufficiente o non la struttura ossea risulta non essere abbastanza sana e quindi non può essere possibile procedere senza ulteriori trattamenti.

 

CHE COSA COMPORTA LA TERAPIA DEGLI IMPIANTI DENTALI?

 

Il posizionamento degli impianti viene effettuato attraverso un’intervento chirurgico, che viene svolto come una semplice operazione in anestesia locale. Gli effetti post intervento sono assimilabili all’estrazione di un dente, si può sentire un leggero fastidio dovuto al normale processo di guarigione.

 

QUANTO È EFFICACE IL TRATTAMENTO CON GLI IMPIANTI DENTALI?

 

Se l’impianto dentale viene fatto da uno Studio Dentistico professionale e da un chirurgo preparato, l’impianto può durare una vita. Studi a lungo termine continuano a mostrare il successo di questa tecnica, che continua ad essere migliorata! La pulizia intorno agli impianti non è più difficile di quanto sia quella dei denti naturali e noi consigliamo a tutti i clienti di fissare un appuntamento periodico con l'igienista dentale per mantenere lo stato di salute dell'impianto e quello del resto dei denti e delle gengive.

PROTESI

 

 

 

 

 

 

Il termine "protesi" si riferisce ad un apparecchio artificiale utilizzato per la sostituzione dei denti.  

 

L'eventuale perdita di un dente, anche di uno solo, implica variazioni a carico di tutto l'apparato masticatorio; queste variazioni tendono a divenire ogni giorno più evidenti soprattutto più difficilmente risolvibili con il passare del tempo.

Ogni elemento perso va sostituito; a seconda del caso si ricorre a protesi dentarie; queste, a seconda dei casi, possono essere protesi mobili o protesi fisse (su impianti o su denti naturali).

 

Un buona protesi, per essere tale, deve avere i seguenti requisiti: deve essere FUNZIONALE rispetto alla masticazione e ai movimenti articolari; RESISTENTErispetto al peso del carico masticatorio e all'usura nel tempo; INNOCUA nel senso che non deve contentere materiali tossici e non deve avere "angoli vivi" che danneggino i tessuti della bocca; infine deve essere ESTETICAMENTE BELLA e in linea con le forme del viso del paziente.

 

Se vi mancano uno o più denti e volete sorridere, parlare e mangiare di nuovo in totale comfort e sicurezza, ci sono buone notizie! Dietro opportune indicazioni, quali il posizionamento di un parodontologo e il mantenimento da parte del paziente diligente, gli impianti possono durare una vita.

 

I tre principali tipi di protesi sono: 

CHIRURGIA

 

 

 

 

 

 

La chirurgia (dal greco : χειρουργική cheirourgikē, via Latina : chirurgiae, che significa "lavoro manuale") è una antica specialità medica che utilizza tecniche manuali, operative e strumentali su un paziente al fine di curare una condizione patologica come la malattia o infortunio, per contribuire a migliorare la funzione fisica o l'aspetto.

 

La chirurgia può durare da minuti a ore, ma non è in genere un tipo di corso o periodica del trattamento.

 

Nell'ambito dentistico la chirurgia si riferisce solitamente a due situazioni:

ai denti inclusi o più genericamente alla chirurgia orale.

 

IGIENE ORALE

 

 

 

 

 

L'igiene orale ha un ruolo molto importante nella salute della vostra bocca! I nostri dentisti lavorano in team con gli igienisti ed alla prima visita valuteranno lo stato di salute della vostra bocca e svilupperanno un piano di trattamento in base alle vostre esigenze. Il ruolo degli igienisti del nostro Studio Dentistico è quello di evitare il più possibile l'insorgenza di malattie dentali (prevenire è meglio che curare) e delle malattie delle gengive.

 

A stretto contatto con i nostri dentisti, gli igienisti lavoreranno con voi per:

 

  • pulire accuratamente i denti, rimuovere la placca, il tartaro e le macchie, creando un ambiente sano anche per le vostre gengive;
  • mantenere sana la vostra bocca consigliandovi alcune tecniche di igiene orale;
  • darvi consigli dietetici per prevenire la carie.

 

Il mantenimento della salute orale è una parte fondamentale del lavoro dello Studio Dentistico "Bel Viso Bel Sorriso". Con la cura, la cooperazione da parte vostra e le visite regolari avrete gengive sanedenti puliti e alito fresco.

 

Quali malattie potete evitare con una corretta igiene orale:

 

Alitosi Gengivite Paradontite

ODONTOIATRIA ESTETICA

 

 

 

 

 

Nel nostro Studio Dentistico apprezzerete appieno l'importanza di un sorriso sano e attraente.

 

Infatti, è innegabile che l'aspetto dei vostri denti influenza notevolmente il modo in cui vi sentite con voi stessi e con gli altri. Un bel sorriso può aprire le porte e abbattere le barriere che si frappongono tra voi e dei rapporti sociali più gratificanti. Se non siete completamente soddisfatti del vostro sorriso, il nostro Studio Dentistico può trasformarlo per voi.

 

Ascolteremo con attenzione le vostre preoccupazioni e vi consiglieremo il modo migliore per ottenere il risultato desiderato.

 

Approfondisci i trattamenti per un bel sorriso:

 

ORTODONZIA

 

 

L'Ortodonzia, (dal greco orthos "diritto o corretta", e odous "dente") è la prima specialità di odontoiatria che si occupa dello studio e il trattamento di malocclusioni (masticazione impropria), che può essere il risultato di irregolarità dentali, relazioni sproporzionate della mascella, o entrambi. Il trattamento ortodontico può concentrarsi su un solo spostamento dentale, o è in grado di gestire il controllo e la modifica della crescita facciale. In quest'ultimo caso è meglio definito come "ortopedia dentofacciale". Il trattamento ortodontico può essere eseguito per ragioni puramente estetiche per quanto riguarda migliorare l'aspetto generale dei denti dei pazienti. Tuttavia, ci sono ortodontisti che lavorano per ricostruire l'intera struttura del viso piuttosto che concentrarsi esclusivamente sui denti.

 

Per un trattamento odontoiatrico completo, di solito vengono inseriti fili di metallo in attacchi ortodontici, che possono essere in acciaio inox o in un materiale più estetico come la ceramica. I fili interagiscono con le staffe per spostare i denti nella posizione desiderata.

 

Componenti aggiuntivi compresi apparecchi rimovibili, copricapo, apparecchi di espansione, e molti altri dispositivi, possono essere utilizzati anche per spostare i denti e le ossa della mascella. Apparecchi funzionali, ad esempio, sono utilizzati in pazienti in crescita (età 5-14) con l'obiettivo di modificare le dimensioni della mandibola e il rapporto con la mascella, nel caso in cui esso sia alterato. Questa terapia, definita Ortopedia Dentofacciale, è

Privacy  |  Cookies Policy